Bgroup S.p.A. ha presentato ad EIMA INTERNATIONAL 2018 una grande novità: SPRAYMAX, la nuova linea di carri da diserbo trainati interamente progettata nei suoi studi tecnici e di design.
SPRAYMAX è composta da un gamma completa di macchine, con una capacità della moderna cisterna principale a partire da 2500 fino a 6500 litri.
Le nuove macchine mostrano una telaistica “MONOTRAVE” rivoluzionaria di nuova concezione, unica nel suo genere.
SPRAYMAX consente di montare sul suo sollevamento “MONOBRACCIO” posteriore ammortizzato, le nuove barre da 16 a 42 m anche con sistema AirAssisted che consente di ridurre fino al 90% l’effetto della deriva, incrementando la penetrazione del prodotto in colture alte o con fogliame fitto.
La nuova linea SPRAYMAX è progettata per ospitare assali sterzanti (frenanti e non) con angoli fino a 30°: questo permetterà alla macchina di seguire perfettamente la carreggiata del trattore in ogni condizione. Inoltre SPRAYMAX è l’unica della sua categoria ad avere un sistema brevettato di assali ammortizzati, indipendenti, separati sulle due ruote.
Spraymax può essere equipaggiata con pompe a membrana da 250 a 560 l/min e con moderni sistemi elettronici come, ad esempio, il controllo della distribuzione computerizzata assistita dalla tecnologia satellitare.
Ciò permette di ottimizzare al meglio il lavoro, ridurre i costi e incrementare la resa con tutti i benefici che ne derivano per l’ambiente. SPRAYMAX porterà all’estremo il concetto di diserbo.
Ampia è l’offerta di accessori a richiesta: pompa di carico separata con sistema di arresto preimpostabile, avvolgitubo idraulico, sistema di chiusura automatica del singolo ugello e tanto altro ancora. Questi solo alcuni degli accessori disponibili in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente e di rendere SPRAYMAX la compagna ideale per i trattamenti di precisione in qualunque condizione.